colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
 
Di Lorenzo Tempesti (del 28/12/2011 @ 10:38:34, in musiche per video, visitato 4063 volte)

La prima diffusione pubblica di "Incanti" è avvenuta il 28 dicembre del 2008, esattamente tre anni fa. Durante quello spettacolo sono stati proiettati i video visitabili su youtube in cui ai tre brani che compongono l'opera sono state abbinate fotografie amatoriali che raffigurano, in modo diverso, il concetto di "Incanti".

Oggi la musica di "Incanti" viene rilasciata al pubblico di www.suonimusicaidee.it per l'abbinamento a video secondo la classica licenza gratuita e royalty-free. A partire da una serie di aggettivi abbinabili al sostantivo "Incanti", la musica trasporta in un viaggio tra luoghi delicati, leggeri e meravigliosi sulle note del pianoforte e del violoncello. Le diverse versioni offrono letture e atmosfere diverse, alcune delle quali propongono l'abbinamento di strumenti elettronici.
Adatta a: slideshow di fotografie, documentari, spot, video istituzionali, titoli di testa/coda.

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Incanti in formato mp3 e ottenere una licenza gratis.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 20/12/2011 @ 23:01:42, in musica per video, visitato 6988 volte)

Sono già in molti ad aver scaricato da www.suonimusicaidee.it i brani natalizi scaricabili e utilizzabili gratis per l'abbinamento a filmati.
Oggi la libreria si arricchisce con un'elaborazione jazz strumentale di O Tannenbaum, nota anche come "O Christmas tree" e "O albero".


Ecco invece alcuni esempi video contenenti la pluriscaricata Jingle bells.

Clicca qui per scaricare gratis musiche natalizie in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free!

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 14/12/2011 @ 23:56:12, in musica per video, visitato 2250 volte)

Si arricchisce la categoria "musica classica" su www.suonimusicaidee.it. E' stato pubblicato un nuovo brano musicale scaricabile e utilizzabile gratuitamente per l'abbinamento a filmati.
Il Preludio n. 1 BWV 846 dal "Clavicembalo ben temperato" di Johann Sebastian Bach è un brano semplice e delicato. Le note del pianoforte si staccano come gocce leggere di rugiada in un'atmosfera sognante e serena. Questo celebre brano è scaricabile nella versione per pianoforte e in una con l'accompagnamento di un coro angelico che la rende ancor più celestiale. Adatto a: slideshow di fotografie, documentari naturalistici, spot.

 

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis il Preludio n. 1 BVW 846 dal "Clavicembalo ben temperato" di Johann Sebastian Bach in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free!

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 09/12/2011 @ 17:50:22, in musica per video, visitato 4400 volte)

Brano elettronico, caratterizzato da toni dinamici e ritmi coinvolgenti. Dal sound grintoso e crescente, è adatto ad ogni tipo di applicazione: dai filmati di presentazione, agli spot di prodotti tecnologici, ai servizi di telegiornali, alle sigle di testa o di coda, ai video aziendali, industriali e istituzionali.

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Digital Time in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 06/12/2011 @ 21:51:11, in diritto d'autore, visitato 6300 volte)

Chi ha provato a distribuire un CD o un DVD si è dovuto certamente soffermare sul problema della richiesta dei contrassegni SIAE, comunemente detti "bollini". In questo post cercherò di sintetizzare le principali informazioni riferite a questo argomento

Chi deve chiedere i bollini SIAE?

La legge 633/1941 art. 181 bis recita: "la Società italiana degli autori ed editori (SIAE) appone un contrassegno su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonché su ogni supporto contenente suoni, voci o immagini in movimento, che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle indicate nell'articolo 1, primo comma, destinati ad essere posti comunque in commercio o ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro."
Purtroppo l'interpretazione del "porre in commercio" e del "fine di lucro" non è molto chiara e pertanto la SIAE richiede che il contrassegno sia apposto anche sui CD e DVD ceduti in omaggio, benché a questi bollini sia applicata una tariffa minore.

Dove si devono chiedere i bollini SIAE?

Si possono richiedere presso quasi tutte le Sedi regionali SIAE (Ancona, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Trieste - esclusa Venezia) e dalle Filiali di Bolzano, Catania, Venezia-Mestre e Verona. Alcune sedi consentono il rilascio dei bollini per corrispondenza: telefonate per ulteriori informazioni.

Quanto costano i bollini SIAE?

L'importo da corrispondere per ogni contrassegno è di 0,0310 euro; tale importo è ridotto a 0,0181 euro per i bollini da apporre su supporti distribuiti gratuitamente o in abbinamento editoriale a pubblicazioni poste in vendita senza maggiorazione del prezzo normalmente praticato secondo quanto determinato con il D.P.C.M. 21 dicembre 2001.
A questo costo, dovuto per il semplice rilascio dei bollini, bisogna aggiungere l'eventuale costo dei diritti d'autore dovuto solo nel caso in cui si utilizzino opere di autori iscritti alla SIAE.

Come si fa la richiesta di bollini SIAE per DVD?

La richiesta dei bollini SIAE per DVD va effettuata con il modello DRV2 a cui vanno obbligatoriamente allegati:
- il dettaglio delle opere riprodotte (titolo del film, telefilm, episodi, documentario, opera drammatica, ecc.);
- il programma delle opere musicali inserite, con l’indicazione dei titoli dei brani, dei nomi degli autori e della durata di riproduzione di ciascuna opera.
La filiale SIAE vi chiederà inoltre di esibire la documentazione che attesti l'autorizzazione rilasciata a voi (produttore del DVD) dagli autori del video e delle musiche. Siete dunque tenuti ad ottenere licenza da tutti gli aventi diritto: vedi post Diritti sulle musiche per filmati: licenze, liberatorie, autorizzazioni... quali sono necessarie?
Per ottenere rapidamente e gratuitamente le autorizzazioni, utilizzate le musiche di Suoni, musica, idee!

Se uso solo opere di autori NON iscritti alla SIAE, devo apporre ugualmente il bollino?

Sì, il bollino è obbligatorio per tutti i supporti audio e video, ecc. Nel caso non siano contenute opere di autori iscritti alla SIAE, si dovrà pagare soltanto il compenso dovuto per il bollino e non quello per i diritti d'autore.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 01/12/2011 @ 23:45:00, in musica per video, visitato 3719 volte)

Perduti nello spazio, o sulle onde del mare, questa musica accompagna qualsiasi viaggio meraviglioso e senza limiti. Nello stile delle musiche da film di Vangelis e Mike Oldfield, questa composizione per soli strumenti elettronici ha un sapore onirico e rilassante, seppur sostenuta da un ritmo dinamico e trascinante.
Adatta a: documentari, pubblicità relativa al benessere, viaggi, prodotti ed oggettistica esotica, video turistici, video aziendali, ecc.

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Watereflex in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

< novembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
cinema (4)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





18/11/2017 @ 22:14:00
script eseguito in 35 ms