colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

\\ Home Page
Benvenuto! Questo blog è dedicato alle colonne sonore... la musica per i tuoi filmati!

 
Di Lorenzo Tempesti (del 26/12/2016 @ 12:10:51, in musica per video, visitato 30 volte)

Lo splendido videoclip del brano Third positive mood di Lorenzo Tempesti, realizzato da Francesco Marino.
Un periodo difficile, l'anima soffre e resta lontana dalla parte della personalità più positiva e passionale. Quest'ultima abita ancora nelle profondità del cuore, ma ritrovarla non è semplice...
Adatta a: balletti, documentari turistici, fiction / musica da film, presentazioni e slideshow, sigle, sottofondi per fiabe e storie, spettacoli teatrali, spot, titoli di testa/coda, video familiari.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 
Di Lorenzo Tempesti (del 19/12/2016 @ 15:09:56, in annunci, visitato 81 volte)

“While the others sleep” è il nuovo CD di Lorenzo Tempesti: raccoglie 16 brani, la metà dei quali sono degli inediti assoluti, mai eseguiti né registrati. Appartengono principalmente al genere contemporaneo per pianoforte: tra gli ispiratori “dichiarati” di Lorenzo Tempesti ci sono Ludovico Einaudi, Fabrizio Paterlini ed Ezio Bosso, o guardando più lontano nel tempo, nello spazio e nel genere musicale, Vangelis, Tori Amos e Soley. A quest'ultima é dedicata, per assonanza con l'ispirazione venuta da un “sole” pallido, l'ultima traccia dell'album, Sole(y).

Protagonista assoluto del CD é il pianoforte, accompagnato solo in alcuni casi dal violoncello e da strumenti elettronici, e da contrabbasso e batteria nella Bluesurka in A minor, un jazz waltz composto appositamente per essere ballato nello stile contaminato proposto da Mikuláš Bryan. Lorenzo Tempesti esplora con le note del pianoforte le pieghe della personalità e degli stati d'animo: é così che sono nati pezzi come Third positive mood, Eclair orange, The light of truth, As deep as I can.

Tra le tracce trovano posto alcune composizioni già ampiamente diffuse tramite il sito internet e Youtube negli scorsi anni: Spaceflight, Elisa e il gatto, Linda's wave, Éclair orange e Giuseppe Ungaretti, quest'ultima nata come colonna sonora per la declamazione di alcune poesie del noto scrittore italiano.

Il lavoro musicale é impreziosito dall'artwork di Francesca Luzzi, che riprende con grande stile le atmosfere nostalgiche e sognanti delle musiche, su un'idea grafica di Elena De Narda.

L'album é disponibile dal 19 dicembre 2016 nei principali e-commerce musicali tra cui iTunes, Google Play e Amazon.

È inoltre possibile acquistare una copia fisica del CD su eBay

 
Di Lorenzo Tempesti (del 22/11/2015 @ 13:58:31, in musica per video, visitato 792 volte)

Mi sento un'onda, una di quelle che vedi, senti e godi quando guardi il mare, una di quelle che ha la forza di formarsi, di percorrere migliaia di chilometri correndo, di sbattere sugli scogli secchi e duri e di ridonare la sua estrema tenacità alla totalità.
Adatta a: balletti, documentari naturalistici e turistici, sigle di testa/coda, spot.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 

Come proteggere la paternità delle proprie opere? Come evitare che la propria canzone venga copiata e sfruttata da altri? Dove depositarla? Il diritto d'autore nasce con la creazione dell'opera stessa, ma è opportuno crearsi delle prove per dimostrare di essere gli autori: la SIAE, il pubblico registro generale delle opere protette, il deposito notarile, l'invio postale (poor man's copyright), la marcatura temporale, servizi online, ecc.

DISCLAIMER: Il contenuto di questo video deve essere considerato informativo e non esaustivo e non ha valore di consulenza nei confronti degli utenti.

(C) 2013 Lorenzo Tempesti.
Musica della sigla: "Easy rocker" (L. Tempesti)
Download su iTunes
Richiedi una licenza gratuita per usarla nei tuoi video su www.suonimusicaidee.it

 
Di Lorenzo Tempesti (del 28/01/2013 @ 15:03:46, in musica per video, visitato 3234 volte)

Musica francese, parigina. I boulevards... i sontuosi viali parigini dove si può mangiare un croissant in un caratteristico bistro, vedere un francese passeggiare con una baguette sotto il braccio e... ascoltare una musica per fisarmonica - anzi, pardon, per musette - un valzer sognante, trascinante, che ci riporta alle immagini del Bal au moulin de la Galette di Renoir.
Adatta a: balletti, documentari turistici, film muti, servizi giornalistici, sigle, spettacoli teatrali, video familiari, video matrimoniali.


Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 

Utilizzando contenuti come video, foto, musiche o testi di cui non si è autori, si può incorrere in violazioni del copyright. Youtube invia avvertimenti sul copyright quando i proprietari hanno segnalato la presenza non autorizzata dei contenuti, o notifiche sulla corrispondenza con contenuti di terze parti quando i proprietari autorizzano l'uso dei contenuti, solitamente in cambio della visualizzazione di annunci pubblicitari.

DISCLAIMER: Il contenuto di questo video deve essere considerato informativo e non esaustivo e non ha valore di consulenza nei confronti degli utenti.

(C) 2012 Lorenzo Tempesti.
Musica della sigla: "Easy rocker" (L. Tempesti)
Download su iTunes
Richiedi una licenza gratuita per usarla nei tuoi video su www.suonimusicaidee.it

 
Di Lorenzo Tempesti (del 05/12/2012 @ 20:14:15, in musica per video, visitato 4613 volte)

Auld lang syne (Valzer delle candele) Nota in Italia come Valzer delle candele, è una delle melodie natalizie più celebri, la cui musica fu composta in Scozia nel Cinquecento. E' utilizzata ancora oggi nella notte di capodanno per dare il saluto al vecchio anno o per altre cerimonie di addio e di congedo. Il brano è proposto con un arrangiamento minimale di pianoforte, accompagnato solo da un tappeto di archi nel finale.
Adatta a: servizi televisivi e giornalistici riguardanti il Natale e il nuovo anno, documentari, spot, video amatoriali e familiari, ecc.

Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 

< gennaio 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 


Titolo
cinema (2)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





18/01/2017 @ 12:55:54
script eseguito in 47 ms