colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
 
Di Lorenzo Tempesti (del 24/01/2012 @ 23:30:04, in musica per video, visitato 2038 volte)

Mazy mind Un alone di mistero, una minaccia incombente, un senso d'ansia sono le emozioni che sottostanno a questo brano musicale elettronico, realizzato ispirandosi alle scene di suspence tipiche dei film d'azione e di serie televisive come CSI, Criminal minds, ecc.
Adatto a: fiction, cortometraggi noir, gialli e misteriosi, spot, servizi giornalistici, spettacoli teatrali, balletti.
DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Mazy mind in formato mp3 e ottenere una licenza gratis.

Jazz wedding march Una versione jazz per la celebre marcia nuziale di Felix Mendellsohn Bartoldy, che accompagna tradizionalmente i matrimoni. In questo caso però il ritmo è quello dello swing, che dà slancio e leggerezza alla sontuosa composizione, grazie all'arrangiamento per trio composto da pianoforte, basso e batteria.
Adatta a video matrimoniali.
DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Jazz wedding march in formato mp3 e ottenere una licenza gratis.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 16/01/2012 @ 23:37:56, in diritto d'autore, visitato 3615 volte)

Come spiegato nel post Diritti sulle musiche per filmati: licenze, liberatorie, autorizzazioni... quali sono necessarie?, per utilizzare un brano musicale in abbinamento a video è necessario dotarsi delle autorizzazioni dell'autore o dell'editore, e del produttore fonografico. Ma cosa accade a chi non segue questa disposizione?

La Legge 633/1941 all'art. 171, per gli utilizzi non autorizzati (non solo quelli legati al video), prevede la "multa da euro 51 a euro 2.065", che può essere ridotta a un massimo di 1.032 euro in caso il fatto sia commesso per colpa (cioè involontariamente). A ciò l'art. 174-bis aggiunge la "sanzione amministrativa pecuniaria pari al doppio del prezzo di mercato dell'opera o del supporto oggetto della violazione, in misura comunque non inferiore a euro 103,00". Infine, il titolare dei diritti d'autore può costituirsi parte civile, che significa che può chiedervi i danni arrecati dalla vostra violazione.

La considerazione più rilevante è comunque che la violazione costituisce reato penale e pertanto chi venisse "beccato" dovrà sostenere le spese e le fatiche di un lungo processo. E' prevista anche una sorta di "patteggiamento": se cioè si paga "la metà del massimo della pena stabilita dal primo comma per il reato commesso, oltre le spese del procedimento", "il pagamento estingue il reato".

Vi ricordo che www.suonimusicaidee.it offre gratuitamente e velocemente le autorizzazioni (licenze) per l'utilizzo delle musiche disponibili in abbinamento a video. La richiesta della licenza è sempre necessaria e non basta scaricare i files musicali (nemmeno se questi sono liberamente disponibili per il download) per avere il diritto di utilizzarli.

Immagine: Libro di Petr Kratochvil

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 09/01/2012 @ 22:58:58, in Musica per video, visitato 1844 volte)

Nuova release! Come promesso, ecco un primo brano adatto al commento sonoro di fiction, ma anche molto altro: Heading West!
Brano progettato per adattarsi a vari generi di fiction. Con la semplice presenza o assenza della batteria (sono disponibili due differenti tracce), infatti, prevalgono toni più epici o più misteriosi. La strumentazione è orchestrale, con una suspence moderata creata dall'intreccio degli archi, l'energia del rullo di grancassa e degli ottoni, la sottigliezza dei violini, la dolcezza dei glockenspiel e la cupezza del corno solista.
Adatta a: fiction romantiche, thriller, spot, documentari e servizi giornalistici su temi legati a misteri, anche storici.
Ascoltala subito qui!

 

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Heading West in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free!

Immagine: Strada buia di Petr Kratochvil

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 03/01/2012 @ 18:54:27, in musica per video, visitato 1436 volte)

Buon anno a tutti gli utenti del blog e del sito www.suonimusicaidee.it

Le novità del 2011: Il nuovo anno porterà nuovi brani, realizzati soprattutto sulla base delle vostre richieste: la collezione si completerà infatti con colonne sonore adatte alle fiction, in particolare di genere commedia e thriller, con brani rock e composizioni dance. A questo proposito...

Interagisci! Sei sempre invitato a interagire con me tramite il modulo di contatto, facebook, ecc. per migliorare il servizio e adeguarlo alle vostre richieste... chiedi nuovi brani sulla base delle tue preferenze! A questo proposito, presto sarà introdotta la possibilità di aggiungere commenti nelle pagine dei brani... nel frattempo, raggiungimi su facebook!

Nuova release! Una produzione lounge è stata pubblicata recentemente su www.suonimusicaidee.it, come sempre scaricabile e utilizzabile gratuitamente per l'abbinamento a filmati.
Un mood da Kruder & Dorfmeister per questo brano lounge che propone un'atmosfera rilassante e seducente su un ritmo drum&bass downtempo. Adatto soprattutto a: spot, sfilate di moda, sigle, video aziendali.
Ascoltala subito qui!

 

DOWNLOAD Clicca qui per scaricare gratis Jazzy in formato mp3 e ottenere una licenza gratis e royalty-free!

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1

< gennaio 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Cerca per parola chiave
 


Titolo
cinema (2)

Le fotografie pił cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





18/01/2017 @ 13:02:26
script eseguito in 31 ms