colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
á
á
 
Di Lorenzo Tempesti (del 15/05/2018 @ 14:03:33, in musiche per video, visitato 339 volte)

I documentari necessitano quasi sempre di musica per accompagnare le immagini che riportano. Questo vale in particolare per i paesaggi, per le scene di vita degli animali e per le altre meraviglie che il nostro mondo ci offre

Dove reperire musica di sottofondo per documentari? Naturalmente su www.suonimusicaidee.it, dove si possono trovare molti brani musicali low cost! In particolare, è possibile accedere alla categoria Musica per documentari naturalistici si possono preascoltare diversi brani e, una volta individuato il più adatto, richiedere direttamente online la licenza per utilizzarlo nel proprio progetto. Tra queste è presente anche Arctic sounds, la musica che potete ascoltare nel video di Gabriele Menis riportato in cima a questo articolo.

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 06/05/2018 @ 22:35:33, in colonne sonore di spot, visitato 269 volte)

Il tema musicale di questo spot divenne così celebre che tutti lo conoscevano come "La musica della pasta Barilla", inserito nello spot in cui una bambina perdeva lo scuolabus e rientrava tardi a casa, con un gattino in braccio

La musica dello spot Barilla è una rielaborazione di un brano di Vangelis, intitolato "Hymne". Fu pubblicato nel 1979 nell'album "Opera sauvage", colonna sonora dell'omonimo documentario di Frédéric Rossif. La versione per la pubblicità è orchestrale, mentre l'originale è un connubio di suoni acustici ed elettronici, nello stile tipico del compositore.

Se vi piace la musica della pubblicità dello spot Barilla del 1987, potete ascoltare anche questi miei brani, che si trovano tutti su Spotify, Apple music e gli altri store digitali. Cliccando sui link potete anche facilmente ottenere una licenza per utilizzarli nei vostri progetti video, app o di altro genere:
Spaceflight
Di riul a mar
No longer just a carriage

Se vi piace la musica classica moderna, vi consiglio di seguire la mia playlist:

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 25/04/2018 @ 11:08:12, in musiche per video, visitato 276 volte)

Nella musica da film una parte da leone la fanno le composizioni per orchestra. Si pensi ai lavori di John Williams, che accompagnano gran parte del panorama cinematografico hollywoodiano.

Dove reperire musica per orchestra adatta a film e video? Naturalmente su www.suonimusicaidee.it, il sito che propone musiche di sottofondo low cost! In particolare, è possibile accedere alla categoria Musica per orchestra in cui è possibile preascoltare diversi brani e, una volta individuato il più adatto, richiedere direttamente online la licenza per utilizzarlo nel proprio progetto. Tra queste è presente anche Hold on to your future, la composizione che potete ascoltare nel video in cima a questo articolo.

Se vi piace la musica classica moderna, vi consiglio di visitare il sito www.modernclassicalmusic.com oppure seguire questa mia playlist su Spotify:

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 14/04/2018 @ 12:53:00, in colonne sonore di spot, visitato 685 volte)

Inauguro oggi una nuova sezione di questo blog, in cui riporterò informazioni sulle colonne sonore di alcuni spot pubblicitari, abbinandole a segnalazioni di brani simili presenti sul mio sito, dove è possibile ottenere la licenza per l'uso in spot e altri generi di video.

Lo spot in questione, ideato dall'agenzia Saatchi & Saatchi, fa parte di un'ampia campagna pubblicitaria di Enel chiamata "What's your power?" (Qual è la tua energia?)

La musica dello spot Enel è un delicato valzer pianistico con semplici inserti di archi. E' la versione strumentale di una canzone scritta e interpretata da Daprinski, un artista indipendente di cui non è facile trovare informazioni su internet. Il suo stile personalmente mi ricorda molto quello di Benjamin Biolay. La canzone si intitola "Le début du bonheur". Nella versione vocale, i cantanti sono due, un uomo e una donna.

Se vi piace la musica della pubblicità di Enel energia del 2018, potete ascoltare anche questi miei brani, che si trovano tutti su Spotify, Apple music e gli altri store digitali. Cliccando sui link potete anche facilmente ottenere una licenza per utilizzarli nei vostri progetti video, app o di altro genere:
Linda's wave
Walking to love
Take me with you

Se vi piace la musica per pianoforte, vi consiglio di seguire la mia playlist:

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 03/04/2018 @ 22:45:34, in annunci, visitato 331 volte)

I nuovi album di Lorenzo Tempesti contengono tre inediti assoluti (Hold on to your future, Take me with you e la versione orchestrale di Giornata di settembre) e molti brani ancora non pubblicati, frutto delle mie collaborazioni precedenti.
Come sempre, per tutti i brani è possibile richiedere una licenza gratuita per l'uso in video, app, progetti, direttamente su www.suonimusicaidee.it

Traveling in space

Traveling in space è un viaggio attraverso le migliaia di odori e sapori del mondo, una collezione di musica varia e dinamica.
SCARICA E ASCOLTA su iTunes / Amazon / Google Play / Spotify / Deezer

Traveling in time

Traveling in time è una meditazione intima e introspettiva sulle emozioni e i sentimenti umani, con un ruolo centrale affidato al piano, circondato da altri strumenti in un'ampia varietà di stili.
SCARICA E ASCOLTA su iTunes / Amazon / Google Play / Spotify / Deezer

Reclami Youtube per violazione del copyright

Anche visto il recente passaggio di molti brani dalla categoria free a quella low cost, alcuni utenti del sito www.suonimusicaidee.it si sono visti recapitare dei Reclami per violazione del copyright da parte di Youtube. Niente paura! Si tratta solo di un cambio di oggetto per una segnalazione che in precedenza veniva intitolata con un molto più bonario "Informazioni sul tuo video" e infatti, andando avanti a leggere l'e-mail, si trova un testo più confortante: "Questo è solo un avviso - Non preoccuparti."
Di cosa si tratta? Si tratta semplicemente dell'avviso che al video potrebbero essere applicati annunci pubblicitari, i cui proventi andranno al proprietario delle musiche, fatto che è esplicitamente previsto al punto 5 della licenza che ciascun utilizzatore sottoscrive su www.suonimusicaidee.it. Quindi non serve fare nulla, non riceverete nessuna ispezione della polizia postale e il vostro video rimarrà online senza nessuna conseguenza.

Per ulteriori informazioni sul copyright su Youtube vi consiglio la visione di questo mio video

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 

Aggiornamento del 03.04.2018: ora le e-mail di corrispondenza con contenuti di terze parti hanno come oggetto "È stato presentato un reclamo per violazione del copyright". Tuttavia non cambia nulla nel senso dell'avviso, che non ha nessuna conseguenza legale.
Utilizzando contenuti come video, foto, musiche o testi di cui non si è autori, si può incorrere in violazioni del copyright. Youtube invia avvertimenti sul copyright quando i proprietari hanno segnalato la presenza non autorizzata dei contenuti, o notifiche sulla corrispondenza con contenuti di terze parti quando i proprietari autorizzano l'uso dei contenuti, solitamente in cambio della visualizzazione di annunci pubblicitari.

DISCLAIMER: Il contenuto di questo video deve essere considerato informativo e non esaustivo e non ha valore di consulenza nei confronti degli utenti.

(C) 2012 Lorenzo Tempesti.
Musica della sigla: "Easy rocker" (L. Tempesti)
Download su iTunes
Richiedi una licenza gratuita per usarla nei tuoi video su www.suonimusicaidee.it

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 09/03/2018 @ 22:40:28, in annunci, visitato 220 volte)
Traveling in space

È tempo di nuove uscite discografiche per Lorenzo Tempesti, il compositore di Udine specializzato in colonne sonore che nel 2016 ha solcato le scene musicali con il suo CD pianistico While the others sleep. Nel marzo 2018 torna alla ribalta con ben due nuovi album, Traveling in space e Traveling in time, una sorta di doppio CD sul tema del viaggio, contenente una miscela di vecchi successi, inediti e gemme ancora non pubblicate, frutto delle sue collaborazioni precedenti.

Attraverso l'ascolto di questa incredibilmente vasta e variegata raccolta di brani, è possibile ripercorrere la carriera dell'artista, cominciando dalle prime composizioni per gli spettacoli teatrali locali, passando attraverso le numerose collaborazioni (il video artista Raffaele Chiandussi, la SG Videoproduzioni), per finire con la scrittura di colonne sonore per diversi registi (Giovanni Cismondi, Gianluca Fioritto, Lauro Pittini).

Traveling in time

Traveling in space è un viaggio attraverso le migliaia di odori e sapori del mondo, una collezione musica varia e dinamica. Traveling in time è una meditazione più intima e introspettiva sulle emozioni e i sentimenti umani, con un ruolo centrale affidato al piano, circondato da altri strumenti in un'ampia varietà di stili

Lorenzo Tempesti regala al pubblico specializzato di videomaker e sviluppatori di applicazioni una libreria musicale pressoché infinita (ciascun CD contiene 20 tracce, per un totale di quasi 150 minuti), e allo stesso tempo offre al grande pubblico un godibilissimo doppio album per l'ascolto personale.

ASCOLTI (su Youtube):
Hold on to your future

Gli album sono disponibili dal 28 marzo 2018 nei principali e-commerce musicali:
Ascolta e scarica Traveling in space
Ascolta e scarica Traveling in time

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 12/02/2018 @ 11:31:50, in musiche per video, visitato 332 volte)

Due nuovi brani dalla tradizione musicale friulana!

Scjarazule marazule

DOWNLOAD GRATUITO! Scjarazule marazule

Brano di ballo friulano dalle origini molto antiche (almeno 1500) attribuito a Giorgio Mainerio. Con un titolo conosciuto in diverse grafie (Schiarazula marazula, S'ciaraciule maraciule, s'ciarazule marazule, s'ciarazula marazula o s'ciarassula marassula, scjarašule marašule, scjarazule marazule)
Testo originale di Domenico Zannier:
Scjarašule Marašule la lusigne e la crašule la pišule si nišule di polvar a si tacule O scjaraciule marašule cu la rucule e la cocul la fantate je une trapule il fantat un trapulon
Traduzione in italiano:
Scjaraciule (bastone, bordone) e Maraciule (finocchio), la lucciola e la raganella, la piccola si dondola e di polvere si macchia. O' scjaraciule maraciule, con la rucola e la noce, la ragazza è una trappola (bugiarda) il ragazzo un trappolone.

E la ligrie

DOWNLOAD GRATUITO! E la ligrie

Uno dei grandi classici del canto friulano, questo brano è caratterizzato da toni allegri su un vivace ritmo di polka. Celebra la spensieratezza della gioventù rappresentata anche nella musica da ballo. Adatta a: cartoni animati, video matrimoniali, sottofondi per fiabe e storie, documentari turistici, video familiari, commedie, sigle, spettacoli teatrali.
Testo originale in lingua friulana:
E la ligrie e je dai zovins e no dai vecjos maridÔts E l'an piardűde biel lÔnt a messe in chel dì che son sposÔts E cjolmi me, cjolmi ninine che jo ti doi di mangjÔ ben E a misdì ti doi uainis e a la sere cuntun lŕn E sù pes scjalis jo no ti tocji ma in tal jŕt in mans a mi E ghitti ghitti biel sot la plete e fin chè il muini a sune il dì

Foto di pubblico dominio

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 08/12/2017 @ 12:18:44, in musica per video, visitato 456 volte)

Una versione per solo pianoforte, dal sapore swing, di un canto tradizionale natalizio: Astro del ciel, titolo italiano per Stille Nacht / Silent Night.
Adatta a: spot, sottofondi per fiabe e storie, documentari turistici, video familiari, spettacoli teatrali

DOWNLOAD GRATUITO! Astro del ciel (Stille Nacht - Silent Night)

Foto di Liz West pubblicata su Flickr con licenza CC BY 2.0

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Lorenzo Tempesti (del 19/06/2017 @ 12:30:06, in musica per video, visitato 1281 volte)

La primavera porta con sé le rondini ed ecco un brano dalla tradizione musicale friulana, dedicato alla primavera e al ritorno delle rondini dopo la migrazione invernale. Orchestrazione gioiosa e in crescendo con flauti, clarinetti, xylofono, archi e una batteria leggera:

Testo originale:
Je tornade primevere
cui soi mìl e mìl odôrs
dut il mont a mute siere
duc' a tornin i colôrs

Ancje tu, tu sês tornade
sisilute ti vuei ben
vorês dati une bussade
e tignìti sul gno sen

Dula vastu sisilute?
No sta lâ luntan luntan
Fas culì la tô cjasute
di stecùz e di pantàn

Reste pûr, reste pojade
sisilute, su chel len
vorês dati une bussade
e tigniti sul gno sen
 

DOWNLOAD GRATUITO! Je tornade primevere (sisilute)

Foto di Camilla Pegoraro

Articolo (p)Link   Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

< agosto 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
immagini (8)

Le fotografie pi¨ cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





14/08/2018 @ 12:25:49
script eseguito in 40 ms