colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

\\ Home Page
Benvenuto! Questo blog è dedicato alle colonne sonore... la musica per i tuoi filmati!

 
Di Lorenzo Tempesti (del 13/02/2019 @ 08:28:20, in musica per video, visitato 246 volte)

Sono disponibili online due nuovi brani musica low-cost per i tuoi video e progetti.
Valzer della dogaressa è un valzer che rimanda agli splendori della civiltà veneziana, quando la città era governata dal doge (la dogaressa è sua moglie). Il piano fa da protagonista, supportato dall'orchestra che conferisce ritmo e armonia a questa composizione elegante e sognante. Adatta a: documentari di ogni tipo, musica da film, presentazioni e slideshow, sigle, sottofondi per fiabe e storie, spot e pubblicità, time-lapse, video aziendali e matrimoniali.
Nelle prime giornate primaverili, il freddo pungente dell’inverno viene mitigato dai primi soffi di un vento tiepido, leggero, che porta serenità e poi via via un sempre maggiore vigore che ridona la vita agli esseri viventi. Spring Zephyrs è un brano costruito su un ostinato minimal del pianoforte (mano sinistra), con un completamento crescente che, oltre ad un’intensificazione progressiva della dinamica e ritmica della mano destra, vede l’intervento sempre più deciso di un’orchestra d’archi. Adatta a: musica da film, spettacoli teatrali e di danza, documentari storici e turistici, sottofondi per fiabe e storie, spot (in particolare la seconda parte). Se cerchi altra musica di sottofondo visita il sito www.suonimusicaidee.it e usa le funzioni di ricerca per trovare i brani più adatti al tuo progetto.

Per ascoltare l'album su Spotify:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 03/02/2019 @ 10:42:04, in musica per video, visitato 283 volte)

Molti utenti, amatoriali o professionali, si trovano in difficoltà nel trovare musica per video a costi contenuti e con la possibilità di avere una regolare licenza di utilizzo. Il sito www.suonimusicaidee.it, offre molti brani musicali low cost o gratuiti e fornisce in tempi brevi licenze per l'utilizzo come colonna sonora di filmati.

Per ascoltare una gran parte della musica proposta da Suoni, musica, idee, seguite questa playlist su Spotify:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 15/05/2018 @ 14:03:33, in musica per video, visitato 1921 volte)

I documentari necessitano quasi sempre di musica per accompagnare le immagini che riportano. Questo vale in particolare per i paesaggi, per le scene di vita degli animali e per le altre meraviglie che il nostro mondo ci offre

Dove reperire musica di sottofondo per documentari? Naturalmente su www.suonimusicaidee.it, dove si possono trovare molti brani musicali low cost! In particolare, è possibile accedere alla categoria Musica per documentari naturalistici si possono preascoltare diversi brani e, una volta individuato il più adatto, richiedere direttamente online la licenza per utilizzarlo nel proprio progetto. Tra queste è presente anche Arctic sounds, la musica che potete ascoltare nel video di Gabriele Menis riportato in cima a questo articolo.

 
Di Lorenzo Tempesti (del 06/05/2018 @ 22:35:33, in colonne sonore di spot, visitato 873 volte)

Il tema musicale di questo spot divenne così celebre che tutti lo conoscevano come "La musica della pasta Barilla", inserito nello spot in cui una bambina perdeva lo scuolabus e rientrava tardi a casa, con un gattino in braccio

La musica dello spot Barilla è una rielaborazione di un brano di Vangelis, intitolato "Hymne". Fu pubblicato nel 1979 nell'album "Opera sauvage", colonna sonora dell'omonimo documentario di Frédéric Rossif. La versione per la pubblicità è orchestrale, mentre l'originale è un connubio di suoni acustici ed elettronici, nello stile tipico del compositore.

Se vi piace la musica della pubblicità dello spot Barilla del 1987, potete ascoltare anche questi miei brani, che si trovano tutti su Spotify, Apple music e gli altri store digitali. Cliccando sui link potete anche facilmente ottenere una licenza per utilizzarli nei vostri progetti video, app o di altro genere:
Spaceflight
Di riul a mar
No longer just a carriage

Se vi piace la musica classica moderna, vi consiglio di seguire la mia playlist:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 25/04/2018 @ 11:08:12, in musica per video, visitato 807 volte)

Nella musica da film una parte da leone la fanno le composizioni per orchestra. Si pensi ai lavori di John Williams, che accompagnano gran parte del panorama cinematografico hollywoodiano.

Dove reperire musica per orchestra adatta a film e video? Naturalmente su www.suonimusicaidee.it, il sito che propone musiche di sottofondo low cost! In particolare, è possibile accedere alla categoria Musica per orchestra in cui è possibile preascoltare diversi brani e, una volta individuato il più adatto, richiedere direttamente online la licenza per utilizzarlo nel proprio progetto. Tra queste è presente anche Hold on to your future, la composizione che potete ascoltare nel video in cima a questo articolo.

Se vi piace la musica classica moderna, vi consiglio di visitare il sito www.modernclassicalmusic.com oppure seguire questa mia playlist su Spotify:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 14/04/2018 @ 12:53:00, in colonne sonore di spot, visitato 1624 volte)

Inauguro oggi una nuova sezione di questo blog, in cui riporterò informazioni sulle colonne sonore di alcuni spot pubblicitari, abbinandole a segnalazioni di brani simili presenti sul mio sito, dove è possibile ottenere la licenza per l'uso in spot e altri generi di video.

Lo spot in questione, ideato dall'agenzia Saatchi & Saatchi, fa parte di un'ampia campagna pubblicitaria di Enel chiamata "What's your power?" (Qual è la tua energia?)

La musica dello spot Enel è un delicato valzer pianistico con semplici inserti di archi. E' la versione strumentale di una canzone scritta e interpretata da Daprinski, un artista indipendente di cui non è facile trovare informazioni su internet. Il suo stile personalmente mi ricorda molto quello di Benjamin Biolay. La canzone si intitola "Le début du bonheur". Nella versione vocale, i cantanti sono due, un uomo e una donna.

Se vi piace la musica della pubblicità di Enel energia del 2018, potete ascoltare anche questi miei brani, che si trovano tutti su Spotify, Apple music e gli altri store digitali. Cliccando sui link potete anche facilmente ottenere una licenza per utilizzarli nei vostri progetti video, app o di altro genere:
Linda's wave
Walking to love
Take me with you

Se vi piace la musica per pianoforte, vi consiglio di seguire la mia playlist:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 03/04/2018 @ 22:45:34, in annunci, visitato 701 volte)

I nuovi album di Lorenzo Tempesti contengono tre inediti assoluti (Hold on to your future, Take me with you e la versione orchestrale di Giornata di settembre) e molti brani ancora non pubblicati, frutto delle mie collaborazioni precedenti.
Come sempre, per tutti i brani è possibile richiedere una licenza gratuita per l'uso in video, app, progetti, direttamente su www.suonimusicaidee.it

Traveling in space

Traveling in space è un viaggio attraverso le migliaia di odori e sapori del mondo, una collezione di musica varia e dinamica.
SCARICA E ASCOLTA su iTunes / Amazon / Google Play / Spotify / Deezer

Traveling in time

Traveling in time è una meditazione intima e introspettiva sulle emozioni e i sentimenti umani, con un ruolo centrale affidato al piano, circondato da altri strumenti in un'ampia varietà di stili.
SCARICA E ASCOLTA su iTunes / Amazon / Google Play / Spotify / Deezer

Reclami Youtube per violazione del copyright

Anche visto il recente passaggio di molti brani dalla categoria free a quella low cost, alcuni utenti del sito www.suonimusicaidee.it si sono visti recapitare dei Reclami per violazione del copyright da parte di Youtube. Niente paura! Si tratta solo di un cambio di oggetto per una segnalazione che in precedenza veniva intitolata con un molto più bonario "Informazioni sul tuo video" e infatti, andando avanti a leggere l'e-mail, si trova un testo più confortante: "Questo è solo un avviso - Non preoccuparti."
Di cosa si tratta? Si tratta semplicemente dell'avviso che al video potrebbero essere applicati annunci pubblicitari, i cui proventi andranno al proprietario delle musiche, fatto che è esplicitamente previsto al punto 5 della licenza che ciascun utilizzatore sottoscrive su www.suonimusicaidee.it. Quindi non serve fare nulla, non riceverete nessuna ispezione della polizia postale e il vostro video rimarrà online senza nessuna conseguenza.

Per ulteriori informazioni sul copyright su Youtube vi consiglio la visione di questo mio video

 

< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
immagini (8)

Le fotografie più cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





19/04/2019 @ 23:00:36
script eseguito in 38 ms