colonne sonore gratis   www.suonimusicaidee.it
 

\\ Home Page
Benvenuto! Questo blog č dedicato alle colonne sonore... la musica per i tuoi filmati!

 
Di Lorenzo Tempesti (del 19/06/2017 @ 12:30:06, in musica per video, visitato 415 volte)

La primavera porta con sé le rondini ed ecco un brano dalla tradizione musicale friulana, dedicato alla primavera e al ritorno delle rondini dopo la migrazione invernale. Orchestrazione gioiosa e in crescendo con flauti, clarinetti, xylofono, archi e una batteria leggera:

DOWNLOAD GRATUITO! Je tornade primevere (sisilute)

Foto di Camilla Pegoraro

 
Di Lorenzo Tempesti (del 04/03/2017 @ 14:23:31, in musiche per video, visitato 1003 volte)

Il brano "The light of truth" è perfetto per i video time-lapse con immagini di nuvole, natura, panorami e molto altro. Questo brano per pianoforte dal mood rilassante e molto coinvolgente si adatterà perfettamente ai progetti video.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video (download a 0.99) o vedi l'elenco completo delle musiche per time lapse

 
Di Lorenzo Tempesti (del 20/02/2017 @ 14:11:57, in musiche per video, visitato 563 volte)

Il brano "Espirito de Carnaval" è perfetto per i vostri video carnevaleschi! Lasciatevi travolgere da questo samba brasiliano che vi trascinerà in un immaginaria sfilata di carri mascherati, in una pioggia di stelle filanti, in danze sfrenate adornate con sgargianti abiti e svolazzi colorati.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video (download a 0.99)

 
Di Lorenzo Tempesti (del 30/01/2017 @ 19:09:01, in musica per video, visitato 583 volte)

Siamo in pieno inverno e molti videomakers, professionali o amatoriali, stanno producendo video in cui la neve è la protagonista!
Vi proponiamo qui una scelta di brani adatti a diversi tipi di video con la neve:

 
Di Lorenzo Tempesti (del 26/12/2016 @ 12:10:51, in musica per video, visitato 332 volte)

Lo splendido videoclip del brano Third positive mood di Lorenzo Tempesti, realizzato da Francesco Marino.
Un periodo difficile, l'anima soffre e resta lontana dalla parte della personalità più positiva e passionale. Quest'ultima abita ancora nelle profondità del cuore, ma ritrovarla non è semplice...
Adatta a: balletti, documentari turistici, fiction / musica da film, presentazioni e slideshow, sigle, sottofondi per fiabe e storie, spettacoli teatrali, spot, titoli di testa/coda, video familiari.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 
Di Lorenzo Tempesti (del 19/12/2016 @ 15:09:56, in annunci, visitato 409 volte)

"While the others sleep" è il nuovo CD di Lorenzo Tempesti: raccoglie 16 brani, la metà dei quali sono degli inediti assoluti, mai eseguiti né registrati. Appartengono principalmente al genere contemporaneo per pianoforte: tra gli ispiratori "dichiarati" di Lorenzo Tempesti ci sono Ludovico Einaudi, Fabrizio Paterlini ed Ezio Bosso, o guardando più lontano nel tempo, nello spazio e nel genere musicale, Vangelis, Tori Amos e Soley. A quest'ultima è dedicata, per assonanza con l'ispirazione venuta da un "sole" pallido, l'ultima traccia dell'album, Sole(y).

Protagonista assoluto del CD è il pianoforte, accompagnato solo in alcuni casi dal violoncello e da strumenti elettronici, e da contrabbasso e batteria nella Bluesurka in A minor, un jazz waltz composto appositamente per essere ballato nello stile contaminato proposto da Mikulas Bryan. Lorenzo Tempesti esplora con le note del pianoforte le pieghe della personalità e degli stati d'animo: è così che sono nati pezzi come Third positive mood, Eclair orange, The light of truth, As deep as I can.

Tra le tracce trovano posto alcune composizioni già ampiamente diffuse tramite il sito internet e Youtube negli scorsi anni: Spaceflight, Elisa e il gatto, Linda's wave, Eclair orange e Giuseppe Ungaretti, quest'ultima nata come colonna sonora per la declamazione di alcune poesie del noto scrittore italiano.

Il lavoro musicale è impreziosito dall'artwork di Francesca Luzzi, che riprende con grande stile le atmosfere nostalgiche e sognanti delle musiche, su un'idea grafica di Elena De Narda.

L'album è disponibile dal 19 dicembre 2016 nei principali e-commerce musicali tra cui iTunes, Google Play e Amazon.

E' inoltre possibile acquistare una copia fisica del CD su eBay

 
Di Lorenzo Tempesti (del 22/11/2015 @ 13:58:31, in musica per video, visitato 1078 volte)

Mi sento un'onda, una di quelle che vedi, senti e godi quando guardi il mare, una di quelle che ha la forza di formarsi, di percorrere migliaia di chilometri correndo, di sbattere sugli scogli secchi e duri e di ridonare la sua estrema tenacità alla totalità.
Adatta a: balletti, documentari naturalistici e turistici, sigle di testa/coda, spot.
Richiedi una licenza gratuita e royalty-free per usare questo brano nei tuoi video!

 

< settembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
             

Cerca per parola chiave
 


Titolo
cinema (4)

Le fotografie pių cliccate

Titolo
Nessun sondaggio disponibile.

Titolo

www.suonimusicaidee.it - production music - musica per i tuoi video e filmati
Lorenzo Tempesti, compositore esperto in sonorizzazioni, propone un'ampia libreria di production music, colonne sonore per video e filmati, gratis e royalty free! Ottieni facilmente la licenza SIAE per le musiche per i tuoi video!

Il mio canale YOUTUBE
Musica royalty free





23/10/2017 @ 15:06:28
script eseguito in 32 ms